Nel quartiere della zona Sud della città qualcuno ha scaricato l'intero caricatore contro un giovane che vive nel vicino rione di Camaro. I carabinieri indagano per capire se l'episodio si inserisce in una strategia più ampia
Messina, gambizzato un 25enne con precedenti Sette colpi di pistola tra le stradine di Bisconte
Si torna a sparare a Messina. Ben sette colpi di pistola esplosi contro Giuseppe Molonia, 25enne originario di Camaro. È successo ieri sera a Bisconte, quartiere a sud della città.
I proiettili hanno raggiunto il ragazzo che ha diversi precedenti penali alle spalle. Molonia è stato trasportato all’ospedale Piemonte, dove è stato sentito dai carabinieri che stanno indagando sull’episodio. Bisogna capire in che ambito sia maturata la gambizzazione.
Il fatto che chi ha sparato ha svuotato l’intero caricatore lascia pochi dubbi sul fatto che voleva lanciare un messaggio molto chiaro. Bisogna adesso capire se si tratta di un regolamento di conti, una punizione, oppure faccia parte di una più ampia strategia di riorganizzazione dei clan mafiosi che si stanno registrando a Camaro così come a Giostra, e all’interno dei vari gruppi criminali messinesi.
Il ferimento è avvenuto all’interno di una delle viuzze che si trovano superando il quartiere di Camaro ed entrando a Bisconte. Un dedalo di strade che solo chi conosce riesce a percorrere, districandosi senza esitazione.