Gaetano Galbato stava guidando nei pressi di Tortorici, quando si è visto sbarrare la strada dagli animali. Il decesso è avvenuto sul colpo, nonostante il 20enne portasse il casco. Poco prima di arrivare a Monforte San Giorgio, invece, a perdere la vita è stato il 57enne Nino Rizzo, tornato in Sicilia per trascorrere le vacanze estive
Messina, due incidenti mortali a Ferragosto Giovane si schianta contro mandria di bovini
Ferragosto tragico sulle strade della provincia messinese. Ieri pomeriggio si sono infatti verificati due incidenti mortali a distanza di poche ore l’una dall’altro. Il primo è accaduto a Tortorici, intorno alle 16. A perdere la vita è stato il 20enne Gaetano Galbato. Il ragazzo si trovava in sella alla sua moto, diretto verso il vicino lago insieme ad un gruppo di amici. Giunto in contrada Cartolari, il giovane centauro si è trovato la strada sbarrata da una mandria di bovini. Galbato non è riuscito ad evitare l’impatto con uno degli animali, morendo sul colpo in seguito alla caduta, nonostante indossasse il casco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.
Quasi in contemporanea ha perso la vita anche il 57enne Nino Rizzo, tornato in Sicilia per trascorrere le vacanze. L’uomo stava percorrendo la provinciale che conduce al centro collinare di Monforte San Giorgio, quando, per cause in corso d’accertamento, ha perso il controllo della propria auto e si è schiantato contro il guardrail. All’origine del sinistro, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe esserci un sorpasso non riuscito. Rizzo è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118, ma è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. In questo caso a indagare sull’accaduto sono i carabinieri della Compagnia di Milazzo.