Botte e minacce di morte per tre anni. Per ultimo anche davanti alla stazione dell'Arma dove la donna aveva finalmente deciso di andare per denunciarlo. Un pregiudicato di 44 anni è finito in carcere con l'accusa di stalking
Messina, calci e ginocchiate alla convivente La segue anche dai carabinieri, arrestato
Minacce di morte, prepotenza e botte. Da anni. E per ultimo anche davanti alla stazione dei carabinieri dove lei si era finalmente decisa ad andare per denunciarlo. È stato arrestato per stalking nei confronti della convivente un 44enne pregiudicato messinese, G.M.
Per la donna i problemi iniziano nel 2012, quando il suo compagno esce dal carcere dopo aver scontato una pena per reati di droga. Tornando a casa, e non avendo alcuna intenzione di trovare un lavoro, l’uomo inizia a impiegare tutto il suo tempo nel gioco d’azzardo, soprattutto alle macchinette dei videopoker, sperperando i pochi soldi che la convivente riesce a guadagnare. Inutili i tentativi di lei di farlo smettere. Anzi: il convivente diventa aggressivo e violento, in almeno due occasioni la picchia con calci, ginocchiate e gomitate.
La vittima delle percosse decide di interrompere la relazione nel 2015, ma l’incubo non finisce. Iniziano i pedinamenti, le persecuzioni al telefono con minacce di morte e insulti. La situazione precipita negli ultimi giorni, quando la donna si trasferisce in un’altra abitazione dove non c’è campo per il telefono cellulare. Circostanza che accentua l’aggressività di G.M, che intensifica messaggi e ingiurie. Fino allo scorso giovedì, 23 giugno, quando la compagna decide di rivolgersi ai carabinieri.
Raggiunge la stazione di Bordonaro, ma non fa in tempo a entrare perché l’uomo, che l’ha seguita, la blocca con forza. I militari, però, vedendo la scena e intervengono portando la donna al sicuro, mentre il pregiudicato continua a rivolgere pesanti minacce all’ex convivente. Colto in flagranza, l’uomo viene portato in caserma e poi arrestato, misura cautelare confermata dal giudice che ha anche ordinato il divieto di avvicinamento alla donna.