Sono stati i vigili del fuoco, chiamati dai vicini che non vedevano l'anziano da un po' di tempo, a rinvenire il corpo. L'uomo viveva da solo e nessuno lo avrebbe cercato. Forse è caduto per un malore sbattendo a terra la testa
Messina, cadavere in stato di decomposizione È di un 76enne trovato senza vita nella sua casa
Un vero e proprio dramma della solitudine quello scoperto da polizia di Stato e vigili del fuoco in un appartamento nella zona Sud di Messina. Il cadavere di un 76enne, N.M., è stato trovato nella tarda mattinata di oggi in Via Vittorio Veneto, all’isolato 11 bis.
Numerose le segnalazioni dei vicini di casa dell’uomo, che erano preoccupati per l’assenza dell’anziano, che non vedevano da alcuni giorni. Inoltre avevano avvertito degli odori nauseabondi che provenivano proprio dall’appartamento del 76enne.
Con un’auto scala i vigili del fuoco sono entrati in casa dell’anziano, che si trova al secondo piano della palazzina ad angolo con via Siracusa. Sul posto anche il medico legale. Dall’esame esterno è stata accertata la presenza di una ferita alla testa, compatibile con una caduta accidentale. Probabilmente il 76enne, che viveva da solo, ha avvertito un malore ed è caduto per terra dove è stato trovato dai pompieri ormai privo di vita. L’iniziale stato di decomposizione lascia pensare che l’uomo fosse morto già da alcuni giorni.