La donna ha capito da alcune frasi della figlia che era successo qualcosa di grave e si è rivolta ai carabinieri. I militari della stazione di Giostra hanno verificato l'accaduto e hanno arrestato l'uomo che è stato trasferito nel carcere di Gazzi
Messina, abusa di una bambina di nove anni Arrestato il partner della madre della piccola
Sono state sufficienti alcune frasi dette a mezza bocca dalla propria figlia per intuire quello che era successo. In questo modo la mamma di una bimba di nove anni è riuscita a capire che l’uomo con cui aveva una relazione aveva abusato sessualmente della sua bambina. La donna, che aveva notato alcuni comportamenti strani della figlia, appena scoperto quello che era successo, è andata dai carabinieri a raccontare tutto.
Così è riuscita a far arrestare il 26enne per violenza sessuale aggravata. I militari hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere dopo le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Giostra, rione della zona centro Nord di Messina, e coordinate dalla procura. I magistrati, ricevuta la segnalazione da parte dei carabinieri, hanno immediatamente disposto accertamenti che hanno consentito di verificare quanto accaduto e far scattare il provvedimento cautelare.
Il 26enne è stato arrestato e portato nel carcere di Gazzi. I carabinieri ricordano che in casi come questo «è fondamentale la denuncia da parte delle vittime di tali reati o delle persone che sono più vicine a queste ultime, così da consentire di poter prontamente intervenire a loro tutela».