Mercato pubblicitario in crisi, web in crescita E a Catania arriva un corso dedicato

Investimenti pubblicitari in calo in Italia: meno 3.8 per cento nel 2011. In controtendenza la sola pubblicità su Internet, che da sola vale le speranze del settore: nel 2011 è aumentata del 12,3 per cento. In un desolante panorama che vede il crollo del 40 per cento degli investimenti pubblicitari sui freepress, i dati, contenuti nel rapporto Watch Insights di febbraio dell’agenzia statistica Nielsen, lasciano come unica possibilità per i pubblicitari quella di investire sul web.

E partendo da questa esigenza l’agenzia catanese Adivì (sponsor di CTzen), organizza un corso su Social Media e Viral Marketing. In collaborazione con Ninja Academy, agenzia milanese specializzata nei linguaggi del web, si svolgerà nel weekend 24 e 25 marzo. Una full immersion rivolta sia a consulenti di marketing e comunicazione, imprenditori e manager, sia agli studenti che si preparano a entrare nel mondo della comunicazione, imparando le regole di uno dei pochi settori che sembra non conoscere crisi. Quali sono i fondamenti per costruire la reputazione di un marchio su social network, blog, community e aggregatori? Come si fa a far parlare (bene) di un brand o un negozio attraverso campagne virali che sfruttano creatività e partecipazione attiva degli utenti? A queste domande dà risposta il corso con due prof d’eccezione.

Si comincia sabato 24 con Tommaso Sorchiotti vero guru dei Social Media che parlerà di dinamiche relazionali, identità e personal branding, Online Reputation, e darà dei consigli su come sfruttare le nuove forme di advertising e marketing in un contesto che, a differenza della pubblicità solita, è relazionale. Domenica 25 è invece il turno di Mirko Pallera. Strategic-creative director e co-fondatore di Ninja Marketing, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. Per attrarre dei consumatori sempre più consapevoli del proprio ruolo in tempi di crisi, non c’è altra strada che reinventare le proprie competenze, utilizzando le potenzialità del web per propagare delle campagne virali. Un sistema di advertising che si è evoluto fino a diventare un settore a se stante, con le sue regole che sembrano imperscrutabili e invece non lo sono.

Il corso si terrà all’Ora Luxury hotel di Viagrande. Il programma completo e la domanda di iscrizione sono disponibili online.

(Informazione pubblicitaria)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]