Ad annunciare la crisi idrica è stato il primo cittadino Pippo Cannata, che annuncia l'intenzione di montare dei moto-gruppi per sommerire all'emergenza energetica. Il pozzo che non sta funzionando è quello in località Pizzaratti. «Abbiamo contattato la prefettura. Invito la cittadinanza a restare tranquilla»
Melilli, case e negozi rimangono senz’acqua Comune: «Rubato cavo che alimenta il pozzo»
Melilli resta senz’acqua. Nel centro del Siracusano, tante persone stanno facendo i conti con un’improvvisa emergenza idrica. Le cause sarebbero legate al furto di un cavo elettrico lungo ottocento metri, che alimenta i motori dei pozzi di località Pizzaratti. A rimanere danneggiati sono le abitazioni e i negozi della zona. A comunicarlo è l’amministrazione guidata dal Pippo Cannata, che ha annunciato che se entro un’ora la situazione non dovesse tornare alla normalità verranno prese misure straordinarie.
«Invito la cittadinanza a restare tranquilla perché l’ufficio tecnico comunale – si legge in una nota del primo cittadino – si è già attivato in base a quanto previsto dalla legge. Sono state attivate le procedure di emergenza presso la prefettura e stiamo valutando la possibilità di montare i moto-gruppi per arginare il problema in attesa di superarlo definitivamente. Entro poco tempo – assicura Cannata – la situazione tornerà alla normalità. Terremo comunque costantemente aggiornata la cittadinanza».