Un maxi controllo del territorio nel dedalo di strade che fanne parte del quartiere San Berillo vecchio. In azione numerosi agenti di polizia, vigili urbani e guardia di finanza, supportati dai funzionari del Comune di Catania e dagli appartenenti alla Protezione civile. Passate a setaccio via Pistone, via Buda e via delle Finanze. Storiche arterie del quartiere a luci rosse e, ormai da diversi anni, della comunità senegalese.
Durante la mattinata, oltre la ricerca di stupefacenti, sono state fatte diversi sopralluoghi sugli allacci all’energia elettrica e all’interno di case e anfratti. Comprese quelle utilizzate da prostitute e transessuali, ai quali sono stati chiesti i documenti d’identità oltre ai chiarimenti del caso sulla proprietà degli immobili in cui lavoravano. «A noi hanno chiesto il contratto di locazione e la registrazione dell’associazione all’Agenzia delle entrate», commenta a MeridioNews Roberto Ferlito, dell’associazione di promozione sociale Trame di quartiere.
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…