Il 49enne di Misterbianco è stato arrestato per atti persecutori, lesioni e danneggiamento. Avrebbe seguito la coppia, quando i due si sono allontanati, armato di mattone, avrebbe colpito violentemente il mezzo. Poi si sarebbe scagliato contro la nuova coppia. Per la donna distorsione cervicale, contusione alle spalla ed escoriazioni
Mascalucia, picchia l’ex convivente in strada Mattonate contro l’auto del nuovo compagno
Atti persecutori, lesioni personali e danneggiamento. Sono questi i reati contestati a un 49enne di Misterbianco colto in flagranza di reato dai carabinieri di Mascalucia. L’uomo, venuto a conoscenza della nuova relazione sentimentale della propria ex compagna – dalla quale ha avuto anche due figli di quattro e dodici anni – avrebbe seguito la coppia in auto fino a Mascalucia. Quando i due si sono allontanati, il 49enne si è armato di un mattone e ha colpito violentemente la macchina.
Quando i due attirati dal rumore delle mattonate sono tornati indietro, il misterbianchese si è scagliato prima contro la donna picchiandola e poi anche contro il nuovo compagno che cercava di difenderla. Ad allertare i carabinieri è stato un passante che ha assistito alla scena. Giunta sul posto, la pattuglia è intervenuta per dividere i due uomini. Arrestato l’aggressore pregiudicato che già, nei molti anni di convivenza, aveva costretto la donna a violenze verbali e fisiche e che non si è mai rassegnato alla fine della loro relazione.
La donna è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò. I sanitari le hanno diagnosticato una distorsione cervicale, la contusione della spalla sinistra e varie escoriazioni, lesioni guaribili in cinque giorni. L’arrestato è stato portata al carcere di Catania di piazza Lanza.