Momenti di tensione questa mattina, intorno alle dieci, per i residenti di una palazzina a tre piani in via Alcide De Gasperi, a Mascalucia. Per cause ancora in fase di accertamento un camper posteggiato all’interno di un garage ha preso fuoco, e le fiamme in pochi minuti avrebbero avvolto il mezzo, se i soccorsi non fossero arrivati subito. Sul posto uomini del 115 del distaccamento Catania nord e un’autobotte proveniente dalla sede del comando provinciale di via Cesare Beccaria. Arrivate anche un’autoscala e un’ambulanza del 118 a scopo precauzionale.
I residenti della palazzina così come quelli degli edifici attigui hanno lasciato le proprie abitazioni. Solo nella tarda mattinata l’incendio p stato domato e la zona bonificata. Non si registrano per il momento dei feriti. L’ipotesi più accreditata è che il rogo sia scoppiato per via di un cortocircuito al veicolo. È in corso un sopralluogo per verificare che la struttura del palazzo non abbia subito danni.
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…