Incendio di vaste proporzioni oggi a Mascalucia, dove un rogo partito da un terreno incolto ricco di sterpaglie ha minacciato alcune villette; non distanti da un’area densamente popolata. A scopo precauzionale una abitazione è stata fatta evacuare mentre altri residenti della zona sono scesi in strada con l’obiettivo di contrastare l’avvicinarsi delle fiamme.
L’allarme è scatta poco dopo le 11 di oggi. Sul posto uomini del 115 del comando provinciale e quattro squadre della Forestale che hanno aggredito da terra il rogo. Mentre un elicottero della Forestale ha effettuato circa 30 lanci per rallentare e poi spegnere il fuoco. L’area interessata dall’incendio è quella ricadente in zona Marretti, fra le via Santissimo Crocifisso, Porto Marretti e Mediterraneo, a ridosso della costruenda area artigiana.
L’area è compresa fra il centro cittadino mascaluciese e la frazione di Massannunziata, non distante dal Santuario dei Padri Passionisti. Sul posto anche vigili urbani e carabinieri. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse poco dopo le 15.30.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…