Si tratta del 64enne Agatino Spampinato, del 66enne Antonino Tirri e del 46enne Antonino Gulisano. Alla vista dei militari hanno cercato di fuggire per le campagne del luogo, ma sono stati bloccati. Su una Fiat Punto sono stati recuperati anche gli arnesi utilizzati per bucare la recinzione del terreno. Guarda le foto
Mascali, tre catanesi arrestati per furto di limoni Carabinieri ritrovano nell’auto 500 kg di agrumi
Stavano rubando chili e chili di limoni da un agrumeto di via Ariazza Passagliastro, a Mascali. Ma sono stati sorpresi da una gazzella dei carabinieri di Giarre. Così sono stati arrestati, in flagranza, il 64enne Agatino Spampinato, il 66enne Antonino Tirri e il 46enne Antonino Gulisano, tutti di Catania. Il loro tentativo di fuga a piedi è stato bloccato in breve dai militari.
Dopo aver divelto la recinzione del terreno, i tre avevano già sistemato oltre 500 chili di limoni verdello nel bagagliaio di una Fiat Punto. All’interno dell’auto sono stati ritrovati anche arnesi utilizzati per lo scasso, sequestrati così come la vettura. Gli agrumi sono infine stati restituiti al proprietario. I tre arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dei carabinieri, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.