Mascali, 28enne perseguita la ex dopo separazione Minacciata con una pistola: «Vai via o ti uccidiamo»

Un 28enne di Mascali, S.F., è stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata. La donna sarebbe stata oggetto dal 2017 di azioni vessatorie e minacce esplicite, fino a non potersi sentire sicura neanche nella propria abitazione.

Tutto sarebbe iniziato, come evidenziato dalle indagini coordinate dal pool di magistrati della procura di Catania qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, dopo la fine della relazione con la compagna. L’uomo aveva già avuto il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex, misura prima aggravata con la custodia in carcere e poi sostituita con quella degli arresti domiciliari. Ma una volta tornato in libertà, in attesa del giudizio, avrebbe continuato come se niente fosse nella sua opera di persecuzione, al solo fine di costringere più che convincere la donna a riprendere il rapporto sentimentale.

La donna, temendo per la propria incolumità, avrebbe dovuto modificare le sue abitudini di vita. Costretta per un periodo a soggiornare in una struttura di accoglienza, al suo ritorno a casa è stata costantemente assillata telefonicamente con reiterate chiamate anche mute, pedinata e obbligata con violenza anche a consegnare il proprio cellulare (l’uomo controllava se avesse una nuova relazione sentimentale), nonché ingiuriata con epiteti irripetibili.

Una volta iniziata una nuova relazione, la situazione è precipitata. S.F. sarebbe arrivato a suonare al citofono di casa della donna, spalleggiato da due familiari. La richiesta era di fare scendere il nuovo fidanzato, con l’obiettivo di regolare i conti. Al rifiuto della donna, l’uomo avrebbe danneggiato l’auto della ex a calci, mentre uno dei parenti avrebbe tirato fuori una pistola gridandole contro: «Devi andare via, sennò ti uccidiamo!»

Disperata, la donna si è rivolta ai carabinieri. Il giudice, accogliendo la richiesta del magistrato titolare dell’indagine basata sul quadro probatorio ricostruito dai militari, ha emesso la misura restrittiva.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]