Un omicidio al culmine di una lite tra condomini. Si è verificato ieri sera a Marsala, nel complesso di case popolari di via Grotta del Toro. Ad avere la peggio è stato Giuseppe Fiorino, 64 anni. Prima di morire – stamattina a Palermo, dove era stato trasportato – a causa delle ferite riportate, sarebbe stata la stessa vittima a chiamare i carabinieri e a metterli sulle tracce del suo presunto assassino: Francesco Giuseppe Lombardo, marsalese 50enne che è stato rintracciato e portato in caserma.
La lite sarebbe scoppiata nella tarda serata di ieri, sabato 14 gennaio. Secondo le prime ricostruzioni Fiorino sarebbe intervenuto per sedare una lite tra ex coniugi, ma ha avuto la peggio, colpito da Lombardo. Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Marsala, con la collaborazione dei militari della stazione di Marsala, proprio dopo la chiamata di Fiorino. Ma, una volta giunti in via Grotta del Toro, hanno trovato la situazione già degenerata e il 64enne gravemente ferito. Vano il trasporto di urgenza a Palermo, dove l’uomo è morto nelle prime ore di quest’oggi.
Lombardo, su disposizione della Procura, è stato portato nel carcere di Trapani dove rimarrà in attesa di essere sentito dal Gip del Tribunale di Marsala nei prossimi giorni.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…