Si erano garantiti bollette dell'energia elettrica a costo zero manomettendo i contatori, ma i carabinieri hanno scoperto lo stratagemma ed è scattata la denuncia. Venti persone - tutte residenti nella zona della Marinella in via Collodi Lorenzini - devono adesso rispondere di furto di energia. Il provvedimento è scattato nei confronti di cinque uomini e quindici donne
Marinella, furto di energia elettrica Venti persone denunciate
Si erano garantiti bollette dell’energia elettrica a costo zero manomettendo i contatori, ma i carabinieri hanno scoperto lo stratagemma ed è scattata la denuncia. Venti persone – tutte residenti nella zona della Marinella in via Collodi Lorenzini – devono adesso rispondere di furto di energia. Il provvedimento è scattato nei confronti di cinque uomini e quindici donne.
«Il furto di energia elettrica – spiegano i militari – imperversa senza distinzione sociale e professionale alcuna, dalle abitazioni, ai locali a uso commerciale per finire agli impianti industriali». I tecnici dell’Enel hanno rimosso gli allacci abusivi e ripristinato il circuito. Complessivamente dall’inizio dell’anno a oggi per furto di energia sono state arrestate 80 persone (65 uomini e 15 donne) mentre 47 sono state denunciate (31 uomini e 16 donne).