E' sempre polemica dentro la ex margherita, il partito sciolto in occasione della nascita del partito democratico. Un ex partito che, però, ha continuato a gestire fondi pubblici. Sono note le vicende delle ultime settimane, con lo scandalo del denaro finito nelle tasche di qualcuno.
Margherita, sotto tiro Rutelli e Bianco
E’ sempre polemica dentro la ex Margherita, il partito sciolto in occasione della nascita del Partito democratico. Un ex partito che, però, ha continuato a gestire fondi pubblici. Sono note le vicende delle ultime settimane, con lo scandalo del denaro finito nelle tasche di qualcuno.
Sulla vicenda, l’ex parlamentare nazionale della Rete, Gaspare Nuccio, ha più volte polemizzato con i parlamentari nazionali Francesco Rutelli ed Enzo Bianco, invitandoli a restituire i soldi che, a suo dire, i due avrebbero gestito.
Nuccio torna oggi sulla vicenda con una lettera -indirizzata sempre a Rutelli e Bianco – firmata insieme ai parlamentari Enzo Carra, Renzo Lusetti, Rino Piscitello e Battista Bonfanti.
La lettera, come già accennato. è indirizzata a Enzo Bianco, Presidente dellAssemblea Federale della Margherita – Democrazia e Libertà e a Francesco Rutelli, Presidente dellAssociazione La Margherita-Democrazia e Libertà
“Vi indirizziamo la presente – si legge nella lettera – subito dopo il deposito dellordinanza 21.05.12 del Tribunale di Roma alla luce delle argomentazioni ivi contenute. Vi diffidiamo formalmente dal compiere ulteriori e gravi atti omissivi consistenti nella nostra mancata convocazione alla Assemblea Federale che presumibilmente si terrà nel prossimo mese di giugno 2012. Attendiamo al riguardo che da parte Vostra siano compiuti i doverosi atti previsti sia per quanto riguarda la suddetta assemblea Federale che per quanto concerne la nostra partecipazione alla vita dellAssociazione”.
I cinque, insomma, chiedono di partecipare all’Assemblea Federale della Margherita.
Segue la parte più ‘pesante’ della lettera: “La pervicacia ulteriore del comportamento escludente potrebbe rendere ancora più evidente un disegno illegale tendente a gestire i fondi della Margherita nel modo più oscuro ed opaco possibile. Naturalmente leventuale mancata convocazione ci costringerà a nuove iniziative giudiziarie, di natura sia civilistica che penalistica”.
Insomma, non è da escludere che a storia finisca sui tavoli dei Tribunali. Un autogol, per Rutelli e Bianco.