Siamo ormai al paradosso. Pure i deputati della maggioranza all'ars, si sono accorti che la selezione dei direttori generali delle aziende sanitarie siciliane fa acqua da tutte le parti. Ci sono profili di illegittimità talmente evidenti che nemmeno loro possono più fare finta di niente. Così, come folgorati sulla via di damasco, all'improvviso, si preoccupano. Parliamo del gruppo democratici riformisti per la sicilia i quali, con unapposita mozione, hanno chiesto al governo crocetta di revocare il tutto.
Manager della Sanità, anche dalla maggioranza la richiesta di revocare la selezione
Siamo ormai al paradosso. Pure i deputati della maggioranza all’Ars, si sono accorti che la selezione dei Direttori generali delle Aziende sanitarie siciliane fa acqua da tutte le parti. Ci sono profili di illegittimità talmente evidenti che nemmeno loro possono più fare finta di niente. Così, come folgorati sulla via di Damasco, all’improvviso, si preoccupano. Parliamo del gruppo Democratici Riformisti per la Sicilia i quali, con unapposita mozione, hanno chiesto al Governo Crocetta di revocare il tutto.
Atteggiamento stigmatizzato da Gino Ioppolo, Vice Presidente del Gruppo parlamentare Lista Musumeci”, che già aveva denunciato l’irregolarità delle procedure:
Averlo detto subito ed essere stati facili cassandre se, per un verso, ci conferma che avevamo visto bene, per altro verso ci fa concludere che la gestione della sanità, da parte del governo Crocetta, è un vero e proprio fallimento- dichiara il deputato. Che aggiunge: “Se ne accorgono adesso anche i deputati della pseudo maggioranza, appartenenti al gruppo Democratici Riformisti per la Sicilia i quali, con unapposita mozione, chiedono al governo di revocare la procedura per la selezione dei Direttori generali delle Aziende sanitarie siciliane.
Il paradosso continua Ioppolo – è dunque compiuto: per evitare i ricorsi paralizzanti, facciamo finta che quanto è stato fatto per un anno intero non sia accaduto. E così che sragiona la maggioranza crocettiana. Si potrebbe, magari, prorogare gli attuali commissari straordinari come, verosimilmente, accadrà per quelli cui sono affidate le sorti delle Provincie e, così, senza procedure trasparenti ed elezioni popolari, Crocetta sospende la democrazia e compie gli ultimi passi per consegnare la Sicilia al disastro.
Manager della Sanità/ Ioppolo: Il Governo è andato avanti con una procedura illegittima
Sanità in Sicilia e codice penale: Artt. 323, 480, 483
Sanità: la lista dei 76 fortunati presunti manager