Già nella notte nubifragi e fulmini nel Catanese e nelle province del Sud-Est. Nell'Agrigentino un 80enne è finito nel fiume Salso, ma a differenza di quanto immaginato all'inizio, non c'entra il maltempo, si tratta invece di un suicidio
La Sicilia orientale alle prese con l’allerta rossa Trenitalia sospende circolazione su diverse tratte
L’allerta rossa in Sicilia orientale ha cominciato a produrre i suoi effetti già nella notte. Nubifragi, fulmini e tuoni tra l’una e le tre nel Catanese e nel Sud-Est dell’isola. Trenitalia ha sospeso diversi collegamenti ferroviari, in aggiunta allo sciopero nazionale dei trasporti.
A Licata, nell’Agrigentino, è stato segnalato un anziano finito nel fiume Salso. Ma se all’inizio si era pensato che fosse stato trascinato in acqua a causa del maltempo, i carabinieri hanno invece accertato che si tratta di un suicidio. Non si hanno più notizie dell’uomo da prima che iniziasse a piovere. Alcuni testimoni hanno notato nel fiume Salso un paio di ciabatte che galleggiavano, poi riconosciute dai familiari dell’80enne. Le ricerche continuano, i sommozzatori dei vigili del fuoco di Palermo sono impegnati con una telecamera impermeabile, a raggi infrarossi, ma dell’uomo al momento non c’è alcuna traccia.
Dalle 5 di stamattina è sospesa la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-
Programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa. Il servizio sarà attivato compatibilmente all’evolversi delle condizioni metereologiche. Le squadre di tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, composte da oltre 60 addetti, sono al lavoro ininterrottamente da questa notte per presidiare le linee interessate dall’interruzione.
Stando alle previsioni meteo, però, il peggio dovrebbe ancora arrivare. Previsto un peggioramento nella tarda mattinata con forti raffiche di vento.
Invia le tue segnalazioni a redazione@meridionews.it o su Facebook e Instagram.