La sala operativa dell'Anas ha confermato l'interruzione della viabilità sulla ss 194 tra i chilometri 61 e 54 e tra 84 e 69. Traffico regolare invece nel centro del Siracusano, stamattina interessato dall'esondazione del fiume San Leonardo. La Protezione civile, intanto, ha divulgato il nuovo bollettino: per domani l'allerta è gialla
Maltempo, riaperta la statale Ragusana a Lentini Chiusure a Vizzini e Giarratana. Domani migliora
Il peggio sembra essere passato. Dopo la pioggia abbondante delle ultime 24 ore, che ha causato gravi danni nel Siracusano e nel Ragusano, con campagne allagate e – come nel caso di Modica – parti dei centri abitati invasi dall’acqua, la situazione è leggermente migliorata. Almeno per quanto riguarda la viabilità nel Siracusano.
Dopo la chiusura di questa mattina – a causa dell’esondazione del fiume San Leonardo – della statale 194 Catania-Ragusa all’altezza di Lentini, con l’interruzione che aveva anche interessato lo svincolo per l’immissione nell’autostrada A18 Catania-Siracusa, la polizia stradale conferma che dalle 13.30 la viabilità è ripresa. Il consiglio, comunque, è sempre quello di procedere con prudenza, poiché, nonostante gli interventi di pulizia della carreggiata, non è esclusa la presenza di qualche detrito rimasto sull’asfalto. La sala operativa dell’Anas, invece, sottolinea che per il momento rimangono chiusi, invece, i tratti compresi tra i chilometri 61 e 54, tra Monterosso Almo e Vizzini, e tra i chilometri 84 e 69, tra Modica e Giarratana.
È stato pubblicato, intanto, il nuovo bollettino della Protezione civile. Per domani le condizioni meteorologiche dovrebbero segnare un importante miglioramento. In tutta l’Isola, il livello di allerta è giallo, ovvero con un rischio più basso rispetto a quanto previsto ieri per la giornata odierna, con gli esperti che avevano fissato il livello rosso per la costa ionica e arancione per buona parte del territorio restante.