Maltempo, Pogliese annuncia altri due giorni di chiusura Sospese scuole, attività e uffici pubblici non essenziali

«Le condizioni meteorologiche per i prossimi giorni sono particolarmente preoccupanti». Con queste parole, il sindaco Salvo Pogliese ha annunciato la chiusura di scuole, attività commerciali e uffici pubblici che non svolgono attività e servizi essenziali per domani e dopodomani. Dopo la chiusura di oggi, altri due giorni di sospensione dalle attività. Le forti alluvioni e gli ingenti danni provocati non fanno stare tranquilli. Soprattutto alla luce delle nuove previsioni metereologiche. 

«Mi auguro che ci possa essere un miglioramento – ha auspicato Pogliese nel video con cui ha annunciato l’ordinanza -, ma dobbiamo attenerci a quanto preventivato dalla protezione civile regionale». Per questo il primo cittadino ha invitato alla prudenza. «Prevenire è meglio che curare – ha concluso Pogliese – bisogna rimanere a casa».


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo