S. Pietro Clarenza, S. Giovanni Galermo, Belpasso, Paternò, Biancavilla, Adrano e S. M. di Licodia. Sono questi i territori che stanno vivendo le difficoltà maggiori per le piogge. Interventi di vigili del fuoco e protezione civile. Guarda il video. In aggiornamento
Maltempo, nubifragio su molti Comuni del Catanese Persone bloccate in auto in panne ed edifici allagati
Il maltempo che si è abbattuto nella zona del Catanese questo pomeriggio sta creando diverse difficoltà in molti Comuni dell’area etnea. Situazioni particolarmente difficili sono state registrate a San Pietro Clarenza, San Giovanni Galermo, Belpasso, Paternò, Biancavilla, Adrano e Santa Maria di Licodia.
I vigili del fuoco del distaccamento di Catania nord sono intervenuti a San Pietro Clarenza e San Giovanni Galermo per liberare diverse persone rimaste incastrate all’interno delle automobili bloccate lungo le strade allagate. In alcuni casi, l’acqua è penetrata anche dentro gli abitacoli delle vetture.
I pompieri di Paternò si sono diretti, invece, nei territori di Belpasso e Biancavilla. In quest’ultima cittadina, il viale dei Fiori è completamento allagato. Molte le macchine in panne ferme lungo la carreggiata. Il traffico in zona è bloccato. Numerose le abitazioni e le attività commerciali allagate al piano terra.
Ad Adrano, la tensostruttura dove da poco era iniziata la partita di basket si è allagata e la partita di basket è stata sospesa. Anche a Paternò i disagi a causa del maltempo hanno richiesto l’intervento della protezione civile. A Palagonia e Scordia, dopo il nubifragio del primo pomeriggio, non si registrano ingenti danni. Lungo la strada statale 417, intanto, la circolazione è stata ripristinata e i tecnici dell’Anas sono ancora a lavoro.