Le scuole sul territorio di Catania saranno regolarmente aperte ma nel capoluogo etneo si sconsiglia di evitare di utilizzare mezzi a due ruote. L'amministrazione raccomanda massima prudenza alla popolazione e indica anche alcuni numeri telefonici, attivi 24 ore su 24, per eventuali segnalazioni
Maltempo, domani allerta meteo arancione Possibili temporali di forte intensità e vento
Allerta meteo arancione. È quella diramata in queste ore dalla Protezione civile regionale, che ha diffuso un bollettino meteo in cui si prevedono fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. L’amministrazione comunale di Catania raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.
«Si precisa inoltre che le scuole saranno regolarmente aperte – si legge nella nota di palazzo degli Elefanti -. Soltanto in caso di codice rosso può essere disposta la chiusura degli istituti scolastici del Comune». Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148 e 095/49-50-55.