Secondo il bollettino dell'Aeronautica militare e il portale ilmeteo.it, a partire da metà settimana le piogge saranno intense specialmente nelle province di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa
Maltempo, da giovedì prevista nuovo allerta «Rischio alluvioni su Sicilia centro-orientale»
Una nuova ondata di maltempo potrebbe abbattersi a partire da giovedì in Sicilia. Dopo le piogge della scorsa settimana che hanno messo in ginocchio diverse zone della regione, causando frane e allagamenti, nuovi rovesci potrebbero la vigilia di Ognissanti. Stando alle previsioni, a essere maggiormente colpita dovrebbe essere la parte centro-orientale della Sicilia.
Le perturbazioni arriveranno dal Centro-Nord, giungendo nel Meridione e di lì in Sicilia: «Nel corso della mattinata di giovedì – si legge nel bollettino meteo dell’Aeronautica militare – le nubi e le precipitazioni si porteranno sulla Sicilia risultando anche intense tra il pomeriggio e le ore notturne». A preoccupare maggiormente, tuttavia, dovrebbero essere le giornate di venerdì e sabato, quando nella Sicilia centro-orientale «i fenomeni potranno risultare intensi e persistenti».
A confermare le cattive previsioni, è anche il portale ilmeteo.it secondo cui la Sicilia potrebbe essere abbattuta da incessanti piogge: «Per il ponte di Ognissanti – dichiara il direttore del sito Antonio Sanò – sul Messinese, Catanese, Siracusano e Ragusano ci sarà allerta alluvioni».