Chicchi di grandine come noci, forte pioggia e strade allagate. La scorsa notte il maltempo si è abbattuto su buona parte della Sicilia tirrenica e ionica. A Messina, diverse sono le zone allagate, con pesanti disagi per automobilisti e residenti. Nel capoluogo peloritano, la grandine ha imbiancato le spiagge e danneggiato diversi mezzi, mentre sono caduti più di 50 millimetri di pioggia. Diversi gli alberi abbattuti.
Nubifragio anche a Palermo dove a essere maggiormente colpite sono state le periferie e la borgata di Mondello. Forti disagi, inoltre, nelle vie Ugo La Malfa, Lanza di Scalea, Valdesi, piazza Mondello, con allagamenti in diversi sottoponti che attraversano viale Regione siciliana. Transito interdetto nel sottopasso di via Guarnaschelli. Numerose le segnalazioni di incidenti a causa delle impervie condizioni meteo.
A risentire del maltempo è stato anche il traffico ferroviario in più punti della rete regionale. Stando a quanto riportato dall’Agi, la linea è stata sospesa, poco prima delle 9, fra Vizzini e Grammichele, nel Catanese, e sulla linea Gela-Lentini. Attivato un servizio di autobus sostitutivo tra Catania e Caltagirone. Problemi anche sulla linea Messina-Palermo, con ritardi di oltre un’ora a causa di un allagamento dei binari nel tratto compreso tra Bagheria e Palermo-Brancaccio.
In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…