Un grosso albero è caduto sulla pista di atletica di leggera del Camposcuola, nel quartiere di Picanello. La pianta, alta diversi metri, in questo momento occupa tutte le corsie dell’impianto. A rischio ci sono le attività previste per oggi da parte dei numerosi atleti che ogni giorno affollano la struttura gestita dal Comune di Catania. Recentemente nell’area perimetrale dell’impianto, che è interamente circondata da alberi, erano stati impegnati gli operai della Multiservizi. In occasione dei campionati italiani di lanci diversi arbusti, nella zona d’ingresso, erano stati potati dopo anni di abbandono. «Non è un bel vedere – spiega a MeridioNews il dirigente sportivo di atletica leggera Davide Bandieramonte – questo problema sarà un ulteriore disagio per tutti coloro che usufruiscono di questo impianto. Speriamo che tempestivamente si riesca a liberare la pista per consentire gli allenamenti»
Dirigenti e atleti ormai da anni chiedono il rifacimento della pista, ormai usurata dal tempo e da una manutenzione praticamente assente. Molte società sono state costrette a trasferirsi al Centro universitario sportivo di via Santa Sofia. Gli unici interventi sono quelli effettuati da un imprenditore privato in sinergia con l’amministrazione e la federazione provinciale negli spogliatoi. «Non ci sono feriti, ma mi hanno detto che era caduto un ramo», spiega a MeridioNews l’assessore al Verde Rosario D’Agata.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…