La Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino mette in guardia rispetto alle precipitazioni previste per le prossime 24-26 ore. Allerta di colore arancione in tutta la Sicilia, ma dovrebbe piovere di più nelle aree orientali e meridionali
Maltempo, allerta meteo su tutta l’Isola Livello di attenzione per forti temporali
Nelle prossime 24-26 ore la Protezione civile ha diramato un’allerta di colore arancione in tutta la Sicilia, a causa delle cattive condizioni meteo. «Dalla sera di oggi si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale», si legge nell’ultimo bollettino.
Condizioni che dovrebbero peggiorare nella giornata di domani, quando ai «fenomeni temporaleschi con rovesci di forte intensità», si aggiungeranno venti forti da Sud fino a burrasca con mareggiate lungo le coste più esposte.
Il livello di allerta di colore arancione – a metà nella scala che prevede anche giallo e rosso – vale per tutto il territorio regionale. Ma la Protezione civile sottolinea che nelle zone orientali e meridionali dovrebbe cadere un quantitativo di pioggia maggiore rispetto al resto dell’Isola.