L'esondazione di un canale ha fatto riversare in via Palermo l'acqua che ha invaso i parcheggi e i locali del nosocomio. «Nessun disagio per i pazienti ricoverati che si trovano ai piani superiori», dicono a MeridioNews. Guarda il video
Maltempo, allagati piani dell’ospedale Garibaldi Nesima Strada impraticabile. Inattivo Pronto soccorso pediatrico
Allagato l’ospedale Garibaldi Nesima di Catania. Acqua fino ai polpacci nel piano terra del nosocomio con infiltrazioni che hanno interessato anche i piani inferiori. Le violenti piogge che si stanno abbattendo sul capoluogo etneo e sul diversi territori della provincia hanno costretto all’inattività il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale.
L’acqua ha invaso l’esterno, i parcheggi ed è entrata anche nei locali della struttura ospedaliera a causa dell’allagamento di via Palermo dovuto all’esondazione di un canale che si trova in quella zona. «Mai successo di vedere tanta acqua all’interno del nostro ospedale», hanno spiegato a MeridioNews dall’amministrazione del nosocomio etneo. Ad essersi allagato è stato il primo piano e quelli inferiori dove si trovano i laboratori e qualche diagnostica.
«Nessun disagio per i pazienti ricoverati, che si trovano ai piani superiori – sottolineano – Nei prossimi giorni, meteo permettendo, controlleremo che i macchinari della diagnostica senologia non abbiano subìto danni». Per molte ore difficoltoso è stato procedere lungo la strada che porta all’accesso del Pronto soccorso dell’ospedale con i mezzi del 118 che sono stati deviati verso il Garibaldi centro che ha sopperito a tutte le necessità.