Maltempo, allagamenti e alberi caduti in città «Abbiamo ricevuto chiamate per tutta la notte»

La pioggia battente che per diverse ore ha colpito la città ha creato notevoli disagi alla circolazione e diverse situazioni di pericolo. «Siamo intervenuti immediatamente nei sottopassi della città – racconta il capo della Sala operativa dei vigili del fuoco -, in particolare in viale Regione Siciliana e in via Ugo La Malfa. Ma questa volta la pioggia ha invaso anche quello di via Volturno, a pochi passi dal tribunale. Sono state diverse le auto che sono rimaste impantanate».

Hanno lavorato incessantemente le otto squadre che fanno capo al Comando di via Sgarlata. «Abbiamo ricevuto chiamate per tutta la notte – continuano dalla Sala operativa – e sono uscite tutte le squadre che abbiamo a disposizione». Non solo auto bloccate, ma anche alberi caduti in diversi punti della città.

«Il primo intervento – spiegano dalla Sala operativa della polizia municipale – ha riguardato un albero caduto su una vettura in via Crispi, zona porto, e sul posto sono intervenute le nostre pattuglie, ma anche i colleghi del settore Ville e giardini del Comune. Abbiamo anche degli alberi pericolanti allo Zen e siamo sul posto per cercare di capire se bisogna intervenire. Infine, siamo intervenuti in alcune via a causa dei tombini scoperchiati, in particolare in via Amedeo Aosta, zona Brancaccio e nella vicina via Alongi».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]