Torna la pioggia a Palermo e anche le solite criticità, dai tombini intasati che si scoperchiano ai sottopassi inaccessibili in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa e anche in via Volturno, a pochi passi dal tribunale. I vigili del fuoco: «Sono uscite tutte le squadre che abbiamo a disposizione»
Maltempo, allagamenti e alberi caduti in città «Abbiamo ricevuto chiamate per tutta la notte»
La pioggia battente che per diverse ore ha colpito la città ha creato notevoli disagi alla circolazione e diverse situazioni di pericolo. «Siamo intervenuti immediatamente nei sottopassi della città – racconta il capo della Sala operativa dei vigili del fuoco -, in particolare in viale Regione Siciliana e in via Ugo La Malfa. Ma questa volta la pioggia ha invaso anche quello di via Volturno, a pochi passi dal tribunale. Sono state diverse le auto che sono rimaste impantanate».
Hanno lavorato incessantemente le otto squadre che fanno capo al Comando di via Sgarlata. «Abbiamo ricevuto chiamate per tutta la notte – continuano dalla Sala operativa – e sono uscite tutte le squadre che abbiamo a disposizione». Non solo auto bloccate, ma anche alberi caduti in diversi punti della città.
«Il primo intervento – spiegano dalla Sala operativa della polizia municipale – ha riguardato un albero caduto su una vettura in via Crispi, zona porto, e sul posto sono intervenute le nostre pattuglie, ma anche i colleghi del settore Ville e giardini del Comune. Abbiamo anche degli alberi pericolanti allo Zen e siamo sul posto per cercare di capire se bisogna intervenire. Infine, siamo intervenuti in alcune via a causa dei tombini scoperchiati, in particolare in via Amedeo Aosta, zona Brancaccio e nella vicina via Alongi».