Il cadavere dell'animale è stato rinvenuto con un foro di proiettile sul collo e la testa dilaniata, in contrada Barbotte. Le foto hanno cominciato a girare sui social network, nel tentativo di risalire al proprietario. Negli ultimi giorni, almeno un paio di cani della stessa razza sono spariti: in contrada Feudo soprano e in contrada Nave
Maletto, pastore tedesco ucciso con uno sparo Ritrovato in campagna. Ne sono scomparsi due
Un pastore tedesco con un foro di proiettile nel collo e la testa dilaniata è stato trovato in contrada Barbotte, a Maletto. Le foto del povero animale sono subito rimbalzate sui social, nel tentativo di comprendere chi ne fosse il proprietario. Anche alla luce delle segnalazioni di cani della stessa razza – almeno due – scomparsi negli ultimi giorni. Nella stessa zona in cui è stato rinvenuto l’animale ammazzato, qualche anno fa, era stato ritrovato un cane impiccato. Che faceva seguito ad altri due ritrovamenti effettuati qualche mese prima.
I due pastori tedeschi scomparsi negli ultimi giorni vengono da contrada Feudo soprano e da contrada Nave. Ma per accertarsi che quello ucciso sia uno dei due bisogna attendere l’eventuale ritrovamento del microchip sottopelle, previsto dalla legge. In Italia le pene per il maltrattamento degli animali prevedono dai tre ai 18 mesi di reclusione, oppure un’ammenda pecuniaria che va dai cinque ai 30mila euro.