Magma: il cinema ‘piccolo’

Si riparte, anzi si ri-gira! Anche quest’anno il “magma – mostra di cinema breve”, ormai arrivato alla sua quarta edizione, va in scena. E porta con sè l’entusiasmo e la competenza di un gruppo nutrito di ragazzi che sanno letteralmente “il fatto loro”. L’associazione culturale SCARTI, con la collaborazione del comune di Acireale, ha indetto il bando di concorso per la selezione dei cortometraggi.

La mostra, aperta ad autori ed opere provenienti da qualunque parte del mondo, si svolgerà dal 15 al 17 settembre 2005 ad Acireale (CT).
Per partecipare è necessario inviare una copia DVD o VHS del cortometraggio, allegando un duplicato cartaceo della scheda d’iscrizione, entro il 10 giugno 2005 a:  “Magma – mostra di cinema breve” C/o Lorenzo Vecchio via Kennedy 68 –  95024 Acireale (CT)

I corti parteciperanno ad una selezione operata da una commissione di membri dell’Associazione Culturale Scarti. Oltre all’invio della copia del corto è necessario compilare la scheda d’iscrizione che si trova all’indirizzo web www.magmafestival.org , e inviare all’indirizzo e-mail selezioni@magmafestival.org una foto dell’autore e una foto di scena in formato JPEG, delle quali s’intende autorizzata e gratuita la pubblicazione, sia per il catalogo sia a scopi promozionali.

Il festival è diviso in quattro sezioni:

a. Cortometraggio narrativo;
b. Cortometraggio documentario;
c. Cortometraggio sperimentale;
d. Cortometraggio di animazione;

La durata massima di ciascun’opera è stabilita in 20 minuti. Ogni autore può partecipare con più cortometraggi, ma con un solo cortometraggio per sezione. I corti selezionati saranno proiettati, in base ad un programma che sarà pubblicato sul sito ufficiale del festival prima dell’inizio della mostra, e sottoposti all’esame di una giuria che premierà il migliore di ogni sezione. La partecipazione è gratuita, salvo le spese sostenute dagli autori per l’invio dei materiali.

Quindi ragazzi affrettatevi! E’ un occasione che non potete farvi sfuggire. Giovani cineasti, fantasiosi della cinepresa mandate i vostri lavori e potreste avere l’occasione per sfondare. Infatti il festival ospiterà esperti nel settore alla ricerca di nuovi “autori”.

Il Sito Ufficiale: http://www.magmafestival.org/
Il Bando: http://www.magmafestival.org/bando.asp


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Mercurio entra nello spazio acquatico e lunare del Cancro, perde un po’ di velocità, ma guadagna in empatia e ci parlerà tramite i sogni. Quale abbaglio estivo suggerirà il pianeta della comunicazione e dell’intelligenza ai segni zodiacali? ARIETEMercurio in Cancro, per voi Ariete, si presenta come un richiamo all’attenzione del dialogo con le persone di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]