L'impatto a piazza Ogninella, vicino via Pulvirenti. Vittima una giovane, colpita alla gamba e a un piede. Sul posto per prestare soccorso un'ambulanza del 118. «È sempre la stessa storia», lamenta a MeridioNews il gestore di un locale
Macchina entra nella Ztl e investe una ragazza Il guidatore scappa via senza prestare soccorso
Con la macchina dentro la zona a traffico limitato investe una ragazza e scappa via. Il fatto è avvenuto la notte scorsa nei pressi di piazza Ogninella, zona nel cuore della movida di Catania, a due passi da piazza Università e piazza Vincenzo Bellini. La vittima, secondo quanto riferito da alcuni gestori dei numerosi locali presenti in zona, sarebbe stata colpita a un piede e alla gamba. Chi era alla guida del mezzo – che al momento non risulta identificato – ha però deciso di non prestare soccorso scegliendo di allontanarsi dalla zona senza fermarsi. Sul posto si è recata un’ambulanza del 118, con i sanitari che si sono fatti carico di prestare le prime cure alla giovane.
In quella parte della città, nonostante il transito sia consentito soltanto ai residenti muniti di regolare licenza, non è difficile vedere mezzi non autorizzati passare indisturbati. A denunciare la situazione sono gli stessi commercianti. Per i gestori situazioni del genere avvengono praticamente ogni fine settimana, nonostante i varchi della zona a traffico limitato siano presidiati dai dipendenti di Sostare, la società partecipata del Comune di Catania che si occupa dei parcheggi a pagamento nel capoluogo etneo. «A settembre abbiamo avuto un incontro in municipio – racconta un esercente a MeridioNews – e ci sono stati assicurati maggiori controlli agli ingressi». Le transenne, come conferma l’intervistato, ci sono. Così come sono presenti gli addetti al controllo. «Però basta insistere, in un certo modo, e le macchine riescono a passare – continua -. Così ogni sera assistiamo a un continuo e pericoloso passaggio di automobili».
Una delle zone in cui si registrano con maggiore frequenza accessi non autorizzati sarebbe proprio quella di via Pulvirenti. Qualcuno però riesce a passare pure da via Mazza, percorrendo l’arteria in senso vietato per raggiungere piazza Ogninella. Luogo in cui ieri sera si è registrato l’incidente.