«Grillo considera i propri nemici degli psicopatici e ritiene che il Presidente della Repubblica abbia troppi poteri? Se c’erano dubbi, è ormai chiaro quale sia il modello culturale e storico cui il Governo prefascista gialloverde si ispira: proprio quello del nazismo e del fascismo di Hitler e Mussolini». Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando […]
M5s, Orlando: «Governo sempre più ispirato da nazifascismo»
«Grillo considera i propri nemici degli psicopatici e ritiene che il Presidente della Repubblica abbia troppi poteri? Se c’erano dubbi, è ormai chiaro quale sia il modello culturale e storico cui il Governo prefascista gialloverde si ispira: proprio quello del nazismo e del fascismo di Hitler e Mussolini». Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commenta a caldo le parole del fondatore del Movimento 5 Stelle oggi dal palco del Circo Massimo, a Roma.
«Da un lato l’attacco quotidiano, non più solo verbale ma ora anche squadrista e materiale ai “diversi” migranti e Rom, dall’altro l’identificazione di chi dissente con gli psicopatici.A quando gli attacchi ai portatori di handicap? A quando la proposta di arresto dei “mangiatori inutili”.Tutto questo, accompagnato agli attacchi contro le figure di garanzia costituzionale, ha un solo nome: fascismo» conclude.