Bentornati a Lucca Comics & Games,
seconda mirabolante giornata fra fumetti, giochi, serie tv e novità provenienti dal mondo dell’intrattenimento intelligente. Oggi abbiamo visitato per voi il padiglione Junior, un vero e proprio palazzetto pieno di salette-laboratorio dove i bambini possono giocare, leggere, assistere a proiezioni e sporcarsi le mani in vario modo: dai lego al Das, passando per i disegni, sia classici che multimediali. Sempre nell’area Junior ci siamo imbattuti in una spettacolare esposizione di opere realizzate con i mattoncini Lego, fornite da privati. Tra le costruzioni di vario tipo e grandezza spiccava la gigantesca e nota barriera del telefilm Trono di Spade.
Tra i vari appuntamenti, spiccano due presentazioni degne di nota. La prima è stata la trasposizione semi-animata, tecnicamente un motion comic, del fumetto Orfani che Rai4, in collaborazione con la casa editrice Bonelli, proporrà a dicembre. Eravamo curiosi di vedere il risultato finale, sicuramente non semplice considerato che un fumetto non nasce per il media televisivo. Eppure la storia, il sonoro, le animazioni fatte a partire dai disegni originali del fumetto e il doppiaggio hanno reso il format finale molto accattivate. Consigliato.
La seconda è stata la presentazione del primo episodio in italiano dell’ottava serie di Doctor Who. Mezzora prima della proiezione, la fila degli appassionati davanti al cinema era lunga decine di metri. Le festa è continuata fino a poco prima della proiezione.
Altra novità interessante è stata la proiezione dellultimo episodio della serie animata Gundam Unicorn, alla fine della quale si è svolta l’estrazione di venti biglietti di ingresso per vincere un grande robot da montare della casa produttrice Bandai. Bingo, ne abbiamo vinto uno!
Felici come bimbi, ci dirigiamo verso larea games per lultimo appuntamento della giornata: la presentazione di Batman: Arkham Knight, ultima fatica di Rocksteady Studios, in uscita a giugno 2015. Il gioco uscirà solo per next-gen (Ps4, Xbox One e pc) ed è davvero impressionante. Non solo per il dettaglio grafico e le atmosfere riuscitissime, ma soprattutto per il gameplay che promette di essere continuo, fluido ed estremamente coinvolgente. È stata mostrata una sessione di gameplay ma non era permesso fare riprese o foto, quindi dovrete fidarvi: davvero interessante. Le novità più significative sono la simbiosi in combattimento fra Batman e la Bat-mobile, e le interazioni con lambiente durante i combattimenti. Credeteci, è davvero divertente vedere il Cavaliere Oscuro che agguanta un cattivone e lo scaraventa contro un quadro elettrico che si frantuma fra mille scintille.
Stanchi e soddisfatti ci dirigiamo verso casa, senza perderci la consueta sosta nella nostra trattoria bavarese di fiducia per un piatto di canederli o il buon vecchio stinco di maiale affumicato di quartiere.
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…