Lo Monaco tuona: ‘Un grave danno’

Nel campionato di serie A c’è una quinta penalizzata. Dopo Lazio, Fiorentina, Milan e Reggina, si costringe una squadra neopromossa come il Catania a disputare sei partite fuori casa”. Tuona così l’amministratore delegato del Catania, Pietro lo monaco, all’indomani del verdetto della commissione disciplinare, che ha respitno il reclamo della società avverso le due giornate di squalifica del campo e dell’obbligo di giocare a porte chiuse. Il dirigente rossazzurro ha illustrato la posizione della società, nel corso della conferenza stampa, tenutasi ieri pomeriggio nel Centro Sportivo di massannunziata. “La nostra posizione non è stata presa in considerazione. Siamo molto arrabbiati. La Lega dovrebbe cercare di intervenire sui problemi seri, in particolare, sulla responsabilità oggettiva, veramente iniqua. In uno stado come il nostro è, infatti, difficile mantenere le cose in una regolarità appena accettabile. E a pagare è la società”.

Lo Monaco si rivolge anche alle forze dell’Ordine: “Riusciamo a prendere Riina e Provenzano, ma dopop 20 giorni, non riusciamo a scoprire quei 100-200 teppisti che hanno combinato un danno impressionante alla società, un miliardo di vecchie lire, e alla città”. Lo Monaco si scaglia contro chi giudica la tifoseria del catania violenta: “Le nostre partite – dice – non sono a rischio, come si dice. Mi sembra ingiusto nei confronti dei nostri sostenitori. Se vogliamo cambiare le cose, dobbiamo darci una regolata. Le colpe, se ci sono, vanno distribuite in tutte le componenti. Il referto mi sembra un bollettino di guerra. Non ci stiamo. Il nostro non è un attacco. Ma un invito  fare un’eame di coscienza, tutti insieme, per cominciare una vita nuova”.

 

La Sicilia

Recent Posts

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

1 ora ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

2 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

3 ore ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

3 ore ago

Furto con spaccata a Palermo: rubati soldi, vini e alimenti

Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…

3 ore ago

Mafia, sequestrati beni per tre milioni di euro: colpito anche Salvatore Giuliano

Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…

4 ore ago