Lo Monaco tuona: ‘Un grave danno’

Nel campionato di serie A c’è una quinta penalizzata. Dopo Lazio, Fiorentina, Milan e Reggina, si costringe una squadra neopromossa come il Catania a disputare sei partite fuori casa”. Tuona così l’amministratore delegato del Catania, Pietro lo monaco, all’indomani del verdetto della commissione disciplinare, che ha respitno il reclamo della società avverso le due giornate di squalifica del campo e dell’obbligo di giocare a porte chiuse. Il dirigente rossazzurro ha illustrato la posizione della società, nel corso della conferenza stampa, tenutasi ieri pomeriggio nel Centro Sportivo di massannunziata. “La nostra posizione non è stata presa in considerazione. Siamo molto arrabbiati. La Lega dovrebbe cercare di intervenire sui problemi seri, in particolare, sulla responsabilità oggettiva, veramente iniqua. In uno stado come il nostro è, infatti, difficile mantenere le cose in una regolarità appena accettabile. E a pagare è la società”.

Lo Monaco si rivolge anche alle forze dell’Ordine: “Riusciamo a prendere Riina e Provenzano, ma dopop 20 giorni, non riusciamo a scoprire quei 100-200 teppisti che hanno combinato un danno impressionante alla società, un miliardo di vecchie lire, e alla città”. Lo Monaco si scaglia contro chi giudica la tifoseria del catania violenta: “Le nostre partite – dice – non sono a rischio, come si dice. Mi sembra ingiusto nei confronti dei nostri sostenitori. Se vogliamo cambiare le cose, dobbiamo darci una regolata. Le colpe, se ci sono, vanno distribuite in tutte le componenti. Il referto mi sembra un bollettino di guerra. Non ci stiamo. Il nostro non è un attacco. Ma un invito  fare un’eame di coscienza, tutti insieme, per cominciare una vita nuova”.

 

La Sicilia

Recent Posts

La tecnologia per fare arrivare fiumi di droga a Palermo, i soldi e il nickname da Netflix: ascesa e caduta di El Chapo Santangelo

La storia si ripete, non è la prima volta che viene smantellato un traffico di…

1 ora ago

Bengalese accoltellato a Palermo, fermato un cittadino statunitense

La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…

14 ore ago

Agrigento, spari contro la saracinesca di un fruttivendolo

Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…

16 ore ago

Migranti, 63 persone soccorse da Ong potranno sbarcare a Porto Empedocle

 Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…

16 ore ago

Incursione misteriosa al Policlinico di Palermo: qualcuno è entrato e ha rovistato negli uffici

Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…

18 ore ago

Falsi certificati di revisione, 16 indagati ad Agrigento

Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…

18 ore ago