Insulti, minacce di morte e il lunotto posteriore di una macchina mandato in frantumi. È quanto accaduto nel quartiere San Leone di Catania, nell’ultimo periodo, due nuclei familiari hanno litigato di continuo per il parcheggio di un’auto nell’area condominiale. Sono diverse le occasioni in cui i poliziotti sono dovuti intervenire nella zona di corso Indipendenza […]
Catania, continue liti tra condomini per il parcheggio: tre denunciati
Insulti, minacce di morte e il lunotto posteriore di una macchina mandato in frantumi. È quanto accaduto nel quartiere San Leone di Catania, nell’ultimo periodo, due nuclei familiari hanno litigato di continuo per il parcheggio di un’auto nell’area condominiale. Sono diverse le occasioni in cui i poliziotti sono dovuti intervenire nella zona di corso Indipendenza per le discussioni tra le famiglie.
In particolare, negli ultimi tre giorni, gli insulti e le minacce sarebbero diventati più gravi. In un’occasione, un catanese di 60 anni è passato dalle parole ai fatti, mandando in frantumi il lunotto posteriore dell’auto della controparte. Per questo l’uomo è stato denunciato per danneggiamento dal proprietario del veicolo. Nel corso dell’ultima lite, avvenuta di buon mattino, da entrambe le parti sono arrivate pure minacce di morte. Ancora una volta è stato necessario l’intervento della polizia.
Quando gli agenti delle Volanti sono arrivati sul posto, però, i condomini si sarebbero scagliati contro di loro, rivolgendo anche ai poliziotti pesanti insulti e minacce. Un poliziotto è stato colpito al volto da uno schiaffo, gli agenti hanno utilizzato il teaser. Tre protagonisti della lite sono stati portati negli uffici di polizia dove, dopo essere stati identificati, sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre, il 60enne è stato denunciato dall’altro condomino per danneggiamento della propria auto ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.