Vip in una gara di sopravvivenza: il primo reality show di raidue, che si trova a metà strada tra il Grande Fratello e Survivor
L’isola dei famosi: la rai cambia formula e vince
Direttamente dal mondo dello spettacolo, dalla musica, del cinema, dell’alta società ecco i 10 vip impavidi, temerari e brillanti: Adriano Pappalardo, Giada De Blank, Barbara Chiappini, Susanna Torretta, Carmen Russo, Davide Silvestri, Fabio Testi, Stefano Tacconi, Maria Teresa Ruta e Walter Nudo (sostituto di Ringo).
Quest’avventura è stata per loro una vera e propria sfida con se stessi, in quanto privati delle loro comodità e dei loro confort, dovevano mettersi in gioco affrontando durissime prove, e procurarsi il cibo da sè.
Il gioco si svolgeva in tempo reale, e la vita quotidiana veniva ripresa 24h su 24h dall’occhio delle telecamere. I 10 vip si trovavano in un’isola disabitata: Hispaniola, nei Caraibi e in particolare nella penisola di Samanà, collocata nel Nordest dell’isola a 245 km da Santo Domingo; lì sono rimasti per 8 durissime settimane.
I concorrenti, ogni settimana, venivano chiamati, a turno, “nella caverna” dove avvenivano le nomination e quindi la candidatura di uno di loro all’eliminazione, l’atro,dei due candidati, veniva nominato dal leader della settimana.
La vincita era una quota di 200 mila di cui il 50% doveva essere devoluto in beneficenza. La serata finale è un vero e proprio boom di ascolti e vede il bello Walter Nudo vincitore di questa durissima avventura, arrivato in finale con la contessina De Blank.
Il nuovo format televisivo lanciato dalla rai ha un tal successo da essere premiato alla notte delle stelle con il Gran premio internazionale della tv.
Un vero e proprio successo mediatico quello dell’isola dei famosi forse dovuto anche al carisma, alla grinta e spontaneità della conduttrice: Simona Ventura, che anche questa volta cattura l’attenzione del pubblico e fa “Bingo” a suon di share!
Abbiamo sempre pensare di spiare il nostro vicino di casa, raccontare pettegolezzi in una sala d’attesa o facendo la fila alla posta bhè infondo la nostra curiosità è stata sempre soddisfatta solo in parte oggi qualcuno ci ha dato la grande possibilità di farlo e noi, è forse per questo che abbiamo accolto con gran gioia il fenomeno del reality show; c’è data anche la possibilità di interagire esprimendo la nostra opinione o voto ed “entrare” così, in qualche modo, in quello schermo sul mobile di casa..Così provando a fare Zapping vediamo la nostra tv “contaminata” da questo format mediatico arrivato dall’oltre oceano e che in qualche modo, volenti o nolenti, riesce a coinvolgere tutti..chissà che la nostra televisione ormai divenuta poco educativa, informativa d’intrattenimento non abbia nostalgia del famoso e ormai storico “Carosello”?!