Dodici nostri studenti sbarcano a Siracusa per promuovere la comunicazione. Le proposte creative verranno realizzate e messe in giro sugli autobus Ast. Primo passo nel mondo del lavoro
Lingue fa Pubblicità
Con orgoglio, competenza e successo, lo scorso 29 novembre, dodici studenti del corso di laurea in scienze per la comunicazione internazionale hanno portato alto il nome della facoltà di Lingue e letterature straniere di Catania.
Comunicare la Dinamica. Questo il compito affidato ai dodici ambasciatori. Su suggerimento del prof. Scibilia, docente di teoria e tecnica dei mezzi di comunicazione di massa, nonché pubblicitario di successo in quel di Milano, il dott. Mirri, proprietario della Damir, la concessionaria di spazi pubblicitari organizzatrice della manifestazione, ha contattato il dott. Spataro, esimio assistente del professore. Spataro ha subito coinvolto un gruppo di studenti che hanno frequentato il suo MediaLab Lagenzia di pubblicità. Come è fatta, come fa per realizzare delle proposte creative che promuovessero la comunicazione pubblicitaria sugli autobus urbani Ast di Ragusa e Siracusa.
Il gruppo degli imberbi pubblicitari, composto da dodici fra i migliori studenti del corso (Alessandro Mansueto, Alfio Di Stefano, Samantha La Mela, Viviana La Spina, Isabella Alì, Andrea Deioma, Anna Di Grigoli, Margherita La Rocca, Loredana Scamporrino, Laura Oliva, Luigi Nigrelli, Veronica Guzzardi) si sono messi subito al lavoro. Durante le riunioni, così chiamate, di “brainstorming” sono uscite fuori nove proposte creative.
Durante la manifestazione di lunedì, intitolata La Dinamica delle Emozioni, svoltasi a Siracusa, i dodici ambasciatori si sono alzati ad uno ad uno e sul palco hanno presentato alla platea le proposte.
Ad ogni proposta uno scrosciante applauso. La gioia dei ragazzi, del dott. Spataro e del prof. Scibilia è aumentata notevolmente alla fine della manifestazione. Dario Mirri, complimentandosi vivamente con il team dei giovani pubblicitari, ha confermato la sua volontà di continuare la sua collaborazione ed ha assicurato che tre o forse più delle proposte creative verranno realizzate e messe in giro sugli autobus Ast.