La donna di 84 anni stava rientrando dopo essere stata a ritirare la pensione. L'aggressore l'ha aggredita e malmenata per farsi consegnare i circa 600 euro in contanti. L'aggressore è fuggito a piedi ma, poco dopo, è stato rintracciato dai militari
Licata, picchia e rapina anziana nell’ascensore di casa Arrestato dai carabinieri un 37enne sorvegliato speciale
Stava salendo sull’ascensore di casa, dopo essere uscita a piedi per ritirare la pensione. È lì davanti che una signora di 84 anni di Licata si è ritrovata, in pieno giorno, un uomo a volto scoperto che di soprassalto l’ha aggredita e malmenata. Terrorizzata, l’anziana non ha avuto scampo ed è costretta a consegnare subito l’intera pensione (circa 600 euro in contanti) all’aggressore. Un licatese di 37 anni, sorvegliato speciale, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata.
L’uomo, uscito velocemente dal condominio, è poi fuggito a piedi. L’84enne, ha chiamato il 112 fornendo una descrizione dell’aggressore. Giunti sul posto, i carabinieri di Licata hanno ascoltato la vittima, effettuato un sopralluogo e visionato i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza della zona. Dopo una mezz’oretta di ricerche, i militari hanno individuato l’uomo.
Durante la perquisizione domiciliare, sono stati ritrovati in uno sgabuzzino gli indumenti indossati per la rapina. L’uomo, come disposto dall’autorità giudiziaria è stato trasferito in carcere. L’anziana, in seguito all’aggressione, ha riportato vari traumi sul corpo e i medici le hanno dato alcuni giorni di prognosi.