Colleghi e familiari di Ignazio Scaravilli - ortopedico, 70 anni, specialista in chirurgia della mano - dal 6 gennaio non hanno più sue notizie. L'uomo si trovava in Libia per prestare servizio come volontario in una clinica che fa base a Tripoli. I carabinieri del Ros sono incaricati di compiere accertamenti: l'accusa, al momento contro ignoti, è sequestro con finalità di terrorismo
Libia, scomparso un medico catanese La procura di Roma apre un fascicolo per sequestro
Dal 6 gennaio non si hanno più notizie di un medico di origini catanesi, Ignazio Scaravilli, che prestava servizio come volontario in Libia. L’uomo, 70enne specialista ortopedico, si trovava nell’ospedale di Dar Al Wafa, nella zona di Suq Talat. A segnalare l’allontanamento del medico sono stati i suoi colleghi, ma allo stato non ci sarebbero testimoni diretti della scomparsa. La procura di Roma ha aperto un fascicolo, contro ignoti, per sequestro di persona con finalità di terrorismo.
L’ortopedico – esperto in chirurgia della mano e dei nervi periferici – prestava servizio nella clinica Madonna del Rosario di Catania. Da qualche mese, però, ha lasciato l’incarico per spostarsi in Libia, dove lavora per la Middle east clinic complex con sede nella capitale, a Tripoli.
Il pubblico ministero competente ha incaricato i carabinieri del Ros di compiere gli accertamenti.