«Aderisco alla Democrazia Cristiana». Non utilizza mezzi termini Eusebio Dalì, volto storico della Forza Italia palermitana e fedelissimo di Gianfranco Miccichè, nell’annunciare il suo passaggio tra le fila della compagine di Totò Cuffaro.
Ex assessore provinciale a Palermo, Dalì è marito di Adelaide Mazzarino, anche lei più volte candidata tra le fila azzurre. Mazzarino che ha dato seguito all’istanza del marito. «Adelaide è stata la vera regista di questa nuova avventura, lei l’attrice protagonista della mia vita».
«Ho scelto questo nuovo percorso perché è quello che più mi rappresenta, umanamente e politicamente – dice Dalì, che si definisce democristiano, ma non dimentica il lavoro fatto al fianco del suo mentore, Micciché – Ringrazio di cuore Gianfranco Miccichè, il quale è stato l’artefice dei “migliori anni della mia vita” e al quale vorrò sempre un mondo di bene».
Belle parole, ovviamente, anche nei confronti di Cuffaro, che «da quando mossi i miei primi passi in politica, proprio sotto le sue ali. È tempo per me di una nuova esperienza, di nuove sfide, di nuovi obiettivi – conclude Dalì -Che perseguirò con assoluta determinazione e rinnovato entusiasmo, ma che subordinerò sempre e comunque alla liceità delle azioni e alla opportunità dei comportamenti».
E con mia moglie al mio fianco.
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…