«Aderisco alla Democrazia Cristiana». Non utilizza mezzi termini Eusebio Dalì, volto storico della Forza Italia palermitana e fedelissimo di Gianfranco Miccichè, nell’annunciare il suo passaggio tra le fila della compagine di Totò Cuffaro.
Ex assessore provinciale a Palermo, Dalì è marito di Adelaide Mazzarino, anche lei più volte candidata tra le fila azzurre. Mazzarino che ha dato seguito all’istanza del marito. «Adelaide è stata la vera regista di questa nuova avventura, lei l’attrice protagonista della mia vita».
«Ho scelto questo nuovo percorso perché è quello che più mi rappresenta, umanamente e politicamente – dice Dalì, che si definisce democristiano, ma non dimentica il lavoro fatto al fianco del suo mentore, Micciché – Ringrazio di cuore Gianfranco Miccichè, il quale è stato l’artefice dei “migliori anni della mia vita” e al quale vorrò sempre un mondo di bene».
Belle parole, ovviamente, anche nei confronti di Cuffaro, che «da quando mossi i miei primi passi in politica, proprio sotto le sue ali. È tempo per me di una nuova esperienza, di nuove sfide, di nuovi obiettivi – conclude Dalì -Che perseguirò con assoluta determinazione e rinnovato entusiasmo, ma che subordinerò sempre e comunque alla liceità delle azioni e alla opportunità dei comportamenti».
E con mia moglie al mio fianco.
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…