Niente aereo per il futuro capogruppo del movimento 5 stelle al parlamento europeo. E' partito da alcamo e ha gia' raggiunto milano chiedendo passaggi. Tre giorni di viaggio e sedici step
L’europarlamentare siciliano grillino Ignazio Corrao in viaggio verso Bruxelles con l’autostop
NIENTE AEREO PER IL FUTURO CAPOGRUPPO DEL MOVIMENTO 5 STELLE AL PARLAMENTO EUROPEO. E’ PARTITO DA ALCAMO E HA GIA’ RAGGIUNTO MILANO CHIEDENDO PASSAGGI. TRE GIORNI DI VIAGGIO E SEDICI STEP
Niente aereo per il neo europarlamentare del Movimento 5 Stelle eletto in Sicilia, Ignazio Corrao. Il futuro capogruppo dei grillini al Parlamento europeo sta raggiungendo Bruxelles attraversando lItalia a passaggi, beneficiando del sostegno degli attivisti del Movimento.
Nome delliniziativa: Europarlamentare cerca passaggio per Bruxelles. Tre giorni intensi di viaggio, sedici step, decine di Comuni e città visitate, moltissime persone ad accompagnarlo, e mezzi di ogni natura: treni autobus ed automobili.
“Il viaggio – si legge in un comunicato – è servito alleuroparlamentare siciliano per conoscere meglio le diverse realtà nazionali, le esigenze e, soprattutto, per rallegrarsi dellaccoglienza e della curiosità che contraddistingue la cultura degli italiani”.
Corrao è partito venerdì da Alcamo, sua città dorigine, e ha raggiunto le seguenti tappe: Palermo, Messina, Reggio Calabria, Palmi, Pizzo, Lamezia Terme, Maratea, Salerno, Napoli, Roma, Orte, Firenze, Modena, Piacenza, Milano. Ogni tratta vissuta con nuove persone e nuove emozioni.
L’europarlamentare grillino fa una cronaca aggiornata, ora per ora, direttamente dalla sua pagina ufficiale Facebook: Sono arrivato, sono a Milano, sono stanco morto, ma ce l’abbiamo fatta… Abbiamo dimostrato per l’ennesima volta che sappiamo essere una comunità, sappiamo fare cose che la politica non ha mai neanche immaginato, sappiamo tenderci la mano con grande spirito di avventura, di amicizia, di solidarietà. Abbiamo il dovere morale di rifondare la speranza negli spiriti di questa Nazione, che ha bisogno di tornare a vivere con un senso di comunità.
Rinasciamo anche grazie a piccoli segnali, a piccoli gesti, come questo – continua Corrao -. Durante il mio mandato proverò a far di tutto, rinunciando a qualsiasi cosa, affinché questo popolo possa riaccendere la fiaccola della speranza.
Ringrazio con il cuore tutti i ragazzi che mi hanno trasportato su e giù per l’Italia, siete dei grandi – conclude Corrao -. Durante il mandato continuerò a conoscere lItalia e le sue necessità, attraversandola ancora, incontrando nuova gente e lasciando che i cittadini si raccontino durante questi viaggi verso le Istituzioni europee.