Il vice capogruppo del Pd al consiglio comunale non lesina critiche al primo cittadino, accusandolo di utilizzare la festa in onore della santa patrona per nascondere disservizi dell'amministrazione
Leonardi a gamba tesa su Orlando «Festino? Arma distrazione di massa»
«Spendere oltre 250 mila euro per il Festino di Santa Rosalia, mentre la città affoga nei disservizi, è l’ennesima arma di distrazione di massa del sindaco Orlando». Non le manda certo a dire il vice capogruppo del Pd al consiglio comunale di Palermo Sandro Leonardi che punta il dito contro la giunta e il sindaco di Palermo, passando in rassegna le presunte mancanze di questa amministrazione.
«Il comune di Palermo – aggiunge – non eroga quasi più servizi e quei pochi che garantisce sono pure sotto i minimi livelli di accettazione. La città è sporca, la differenziata al palo, gli autobus non funzionano, l’Amat è in perdita e i sindacati sono sul piede di guerra, la pressione fiscale alle stelle, gli investimenti sono ridotti al lumicino, gli operatori del sociale attendono da mesi di essere pagati: una catastrofe di cui soltanto il sindaco sembra non accorgersi. Non sarebbe stato meglio spendere questi soldi – conclude – per risolvere almeno qualche emergenza?».