I militari della guardia di finanza hanno denunciato un dirigente del Comune di Lentini con l’accusa di avere violato il codice antimafia e per abuso d’ufficio. Secondo quanto emerso nel corso dell’indagine il dirigente comunale avrebbe dato il via libera a quattro affidamenti diretti nei confronti di soggetti considerati socialmente pericolosi, nei confronti dei quali in passato sono scattate misure di prevenzione antimafia e il «divieto di concludere contratti pubblici di lavori, servizi e forniture». Gli affidamenti, del valore di migliaia di euro, risalgono al 2019 e si riferiscono in particolare ad attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di aree attrezzate a verde pubblico e di alcune strade del centro nella zona nord della provincia di Siracusa.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…