Continuano le indagini sulla morte di Naima Zahir. La donna di 45 anni di origine marocchina morta a causa di una coltellata alla gola nella sua casa in via Ronchi nel quartiere Santa Maria Vecchia nel centro storico di Lentini, in provincia di Siracusa. A dare l’allarme sabato sera avvertendo le forze dell’ordine è stato il marito della vittima, un tappezziere 45enne di Lentini. Che non è stato fermato ma è tra i primi sospettati di un caso per cui le indagini sembrano indirizzate verso l’ambito familiare.
L’uomo e il figlio 19enne della coppia – che vive in un’altra abitazione – sono stati interrogati a lungo dalla squadra mobile di Siracusa che sta conducendo le indagini coordinate dal magistrato della procura aretusea Gaetano Bono. Stando a quanto emerso finora, il marito della vittima – che non ha ricondotto a sé la responsabilità di quanto accaduto – avrebbe parlato prima di un incidente domestico e poi avrebbe anche fatto riferimento all’ipotesi del suicidio. Intanto, gli inquirenti hanno sentito anche i conoscenti, gli amici e i vicini di casa della coppia. Dai racconti non sarebbe ancora arrivato nessun elemento utile alle indagini, tanto che nessuno è stato fermato.
Nella casa che è stata posta sotto sequestro, erano intervenuti gli agenti della polizia scientifica di Catania per i rilievi del caso. Da quanto accertato, l’arma usata sarebbe un grosso coltello da cucina. La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta e adesso si attende che venga eseguita l’autopsia sul cadavere della donna. L’esame è già stato disposto dal pubblico ministero che ha incaricato il medico legale Giuseppe Ragazzi. Servirà ad accertare le cause del decesso e anche a verificare l’eventuale presenza di lesioni o segni di colluttazione sul corpo della 45enne.
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…