Ha suscitato 'indignazione' e pure qualche commento 'pepato' l'articolo che abbiamo pubblicato ieri sulla lega nord (vogliamo la sicilia indipendente? allora votiamo lega nord).
Lega Nord al bando? Dite la vostra
Ha suscitato ‘indignazione’ e pure qualche commento ‘pepato’ l’articolo che abbiamo pubblicato ieri sulla Lega Nord (Vogliamo la Sicilia indipendente? Allora votiamo Lega Nord).
La cosa, lo confessiamo, non ci ha sorpreso del tutto. Sappiamo che si tratta di un tema ‘sensibile’ e che avrebbe suscitato un dibattito, che non è mai un male.
Certamente, LinkSicilia è un giornale autonomista e innamorato dello Statuto siciliano, non ne abbiamo mai fatto mistero. Ma, LinkSicilia è e resta anche un giornale democratico che rispetta (e pubblica) le opinioni di tutti, soprattutto quelle espresse con garbo e argomentazioni chiare.
A caratteri cubitali e all’inizio dell’articolo di ieri, abbiamo scritto che si trattava di una opinione. Non abbiamo trovato nessun motivo per censurarla, è scritta in maniera chiara e sviluppa un ragionamento. Per inciso, come già sapete, è proprio la censura che non ci piace, e vi ricorriamo solo in caso di violazioni di legge e dinnanzi a volgarità.
Questa è una caratteristica del nostro giornale apprezzata da tutti i nostri lettori che non a caso, a prescindere dal loro orientamento politico-culturale, vedono in LinkSicilia una libertà di espressione che non è facile trovare in un Paese che resta in fondo alle classifiche in tema di libertà di stampa.
Rivolgiamo quindi un appello ai nostri cari lettori indipendentisti: prendete penna e calamaio, confutate razionalmente l’opinione del nostro Economicus, non nello spazio ridotto dei commenti, ma su un file da inviare a linksicilia@gmail.com.
Potete stare certi che le vostre argomentazioni, come sempre, saranno pubblicate. E sarà interessantissimo per i lettori mettere a confronto più opinioni sul tema. Così si creano dibattitti costruttivi.
La direzione di LinkSicilia
Vogliamo la Sicilia indipendente? Votiamo in massa Lega Nord