I soci dell'Harley owners group di tutta Italia si ritrovano nel capoluogo per l'Ombelico del mondo, la tre giorni dedicata alla loro passione. Giancarlo Lillo, director del Palermo chapter: «Il nostro desiderio è anche quello di far vivere a tutti i soci la bellezza monumentale, i panorami mozzafiato e la bontà della tradizione della città»
Le Harley Davidson alla conquista di Palermo Oltre duecento moto per il raduno nazionale
Ritorna a Palermo, dopo quattro anni di assenza dal capoluogo siciliano, l’Ombelico del Mondo, il raduno nazionale dei soci HOG (Harley Owners Group) organizzato dal Palermo Chapter Italy. Il motoclub cittadino ha scelto quest’anno di proseguire con l’undicesima edizione uno degli eventi più amati del panorama HOG.
Saranno oltre 200 le Harley Davidson protagoniste di questa colorata invasione, che prenderà il via ufficialmente venerdì 28 aprile alle 19.30. A quell’ora sarà possibile assistere alla partenza della colonna di motociclisti dall’NH Hotel di Palermo, che saranno scortati da vetture Jeep, da anni partner di Harley Davidson.
Anche sabato mattina alle 9 il corteo si muoverà dal Foro Italico, per intraprendere un percorso panoramico che porterà gli harleysti a Cefalù, ad ammirare la splendida Cattedrale entrata a far del Patrimonio dell’umanità all’interno dell’Itinerario Arabo-Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale. Il tour continuerà in serata a Mondello, mentre la domenica mattina i biker affronteranno la palermitanissima “acchianata” a Monte Pellegrino per un ultimo saluto alla città.
«Abbiamo fortemente voluto questo evento – dice il Director del Palermo Chapter, Giancarlo Lillo – non solo perché è da sempre un momento di forte aggregazione per gli amanti della Harley Davidson. Il nostro desiderio è anche quello di far vivere a tutti i soci HOG la bellezza monumentale, i panorami mozzafiato e la bontà della tradizione di Palermo e dintorni».