Da Ponte di Legno, sede della seconda fase del ritiro estivo, l'esterno sinistro marocchino esprime le sue sensazioni in vista della prossima stagione. Incontro interlocutorio per l'attaccante del Cesena. Tim Cup: al terzo turno l'avversaria sarà una tra Avellino, Casertana e Lecco
Lazaar: «Vogliamo migliorare ancora» Mercato, fumata grigia per Defrel
L’allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini, non ha la bacchetta magica ma è innegabile che, sotto la sua gestione, finora sono stati valorizzati diversi elementi dell’organico. Nella speciale «galleria» formata dai rosanero che hanno tratto grandi benefici dal modus operandi del tecnico marchigiano spicca Achraf Lazaar, uno dei punti cardine della squadra: «Iachini? Come tanti allenatori è uno vuole tutto in campo – ha spiegato ai microfoni del Tgr Sicilia l’esterno sinistro marocchino – il gruppo ha tanta stima nei suoi confronti». Confortato dal buon campionato disputato l’anno scorso, Lazaar si proietta con fiducia verso la prossima stagione: «L’obiettivo è sicuramente quello di puntare a qualcosa in più rispetto all’ultima stagione. Vogliamo aumentare la nostra forza. Non ci sarà Dybala? La sua assenza non ci ha indeboliti. Paulo ci ha dato una grossa mano perché ha delle qualità grandissime, ma sono convinto che quest’anno chi giocherà al suo posto darà tutto».
Le prestazioni offerte nel campionato scorso, impreziosite peraltro da 2 gol in 29 presenze, non hanno lasciato indifferenti alcune società ma il nazionale marocchino non si lascia coinvolgere dai rumors di mercato: «Non guardo queste cose. Sinceramente ho pensato di più a rilassarmi e a recuperare le energie con la speranza di raggiungere traguardi importanti per la mia carriera».
Sul fronte mercato, intanto, da registrare l’incontro avvenuto tra il ds rosanero Gerolin e Giampiero Pocetta, agente dell’attaccante del Cesena, Defrel. Il summit è stato interlocutorio. Pur avendo già raggiunto l’accordo con il club romagnolo sulla base di 7 milioni, i rosa non hanno ancora trovato l’intesa con il giocatore e dovranno riaggiornarsi con i propri interlocutori nei prossimi giorni. Da non sottovalutare, contestualmente, le manovre di Sampdoria, Torino e Saint-Etienne, gli altri club interessati all’attaccante francese classe 1991. Nell’agenda rosanero, in ogni caso, è confermato il blitz in Spagna da parte della dirigenza per verificare la reale fattibilità dell’operazione Araujo, attaccante argentino del Las Palmas per il quale il Palermo offrirà una cifra vicina ai 13 milioni di euro.
Terminata la prima fase del ritiro a Bad Kleinkirchheim, la compagine di Iachini ha già iniziato la preparazione a Ponte di Legno dove resterà fino al 2 agosto. Il primo impegno ufficiale della stagione è in programma a Ferragosto, al «Barbera», nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. L’avversaria dei rosanero sarà la vincente della sfida tra Avellino e la vincente del match Casertana-Lecco.