I carabinieri in servizio al molo commerciale si sono insospettiti vedendo alcuni movimenti sotto il telone che copriva il vano cassonato del mezzo. I migranti, una volta scoperti, non hanno opposto resistenza e sono stati riportati nell'hotspot
Lampedusa, 7 tunisini provano a lasciare l’isola Nascosti in un autocarro in partenza dal porto
Hanno provato a lasciare Lampedusa nascondendosi dentro un autocarro in partenza per Porto Empedocle. Sette tunisini sono stati scoperti dai carabinieri, impegnati un un servizio di prevenzione al molo commerciale dell’isola.
I militari si sono insospettiti quando hanno notato dei movimenti anomali sotto a un telone che copriva il vano cassonato di un autocarro, che stava per salire a bordo del traghetto Cassyra, in partenza per la città agrigentina. È stato quindi fermato e identificato il conducente del mezzo che, quando ha aperto il cassone posteriore, è rimasto sorpreso nel vedere i migranti.
I sette non hanno opposto resistenza e sono stati riportati all’hotspot di contrada Imbriacola. Sul conducente sono stati eseguiti degli accertamenti e sarebbe risultato estraneo alla vicenda. I tunisini si sarebbero cioè introdotti sull’autocarro a sua insaputa.