L’amaro/ Lupo tace sul caso Humanitas. Si è perso nella steppa?

Di  tutta questa brutta storia dell’affaire Homanitas, non abbiamo sentito una parola da parte del segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo. Come mai?

In effetti  se lo è già chiesto un suo compagno di partito, Pippo Di Giacomo, Presidente della Commissione Sanità dell’Ars, dove è esploso il bubbone del nuovo centro oncologico di Misterbianco, che ha  stigmatizzato la scelta silenziosa del Pd regionale con parole forti.

Lo stesso si è quindi schierato contro le ipotetiche dimissioni di Lucia Borsellino, perché, in buona sostanza, non può pagare lei per tutti.  Con lui anche il deputato dello stesso partito, Laccoto, componente della stessa Commissione.

Ma al di là di questi due esponenti del Pd e di qualche singolo deputato, dai vertici del partito ragionale non una parola.

Ci dicono  che Lupo è in viaggio, lasciando intendere che, per questo motivo, non ha detto nulla sulla vicenda. Possibile? E’ andato in un luogo scollegato dal resto del mondo? Non ha saputo nulla dello scandalo che sta travolgendo la Giunta regionale appoggiata dal suo partito? E dove è? In mezzo alla steppa?

Ci auguriamo comunque che stia vivendo momenti piacevoli in buona compagnia. Lo scandalo Humanitas, purtroppo, resta. Lo troverà intatto al suo ritorno.

Assessore Borsellino: si guardi dalla ‘solidarietà’ di chi le sta scaricando addosso responsabilità che lei non ha. Torniamo a invitarla a mandarli al diavolo!     

Humanitas: è un cugino di Lino Leanza a firmare la concessione edilizia…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]