Il primo colpo messo a segno è avvenuto in corso Indipendenza, il secondo, fallito, in via Cesare Beccaria. Protagonista anche un minorenne affidato a un centro di prima accoglienza. I due saranno processati con rito direttissimo
Ladri prendono di mira due farmacie durante la notte Arrestati mentre tentavano di forzare una saracinesca
Tentato furto ai danni di una farmacia ieri mattina all’alba in via Cesare Beccaria. Il personale delle Volanti è intervenuto dopo una segnalazione giunta alla sala operativa. Intorno alle 6.30, due persone, di cui uno incappucciato e con in mano arnesi da scasso, ha cercato di forzare la saracinesca. Vicino a lui un complice che faceva da palo.
Alla vista dei poliziotti i due si sono dati alla fuga ma sono stati fermati. Recuperati anche un piede di porco, un mattone e una barra di ferro. Addosso i due ladri avevano anche torce e coltelli a serramanico. Dagli accertamenti è emerso che uno dei due risultava sottoposto alla misura dei domiciliari, mentre l’altro – un minorenne – è risultato incensurato. Nel corso della stessa notte i due avrebbero compiuto un furto in corso Indipendenza.
Il pubblico ministero di turno ha disposto per il maggiorenne nuovamente i domiciliari, mentre il minore è stato affidato a un centro di prima accoglienza. Entrambi saranno processati con rito direttissimo.